ACCORDO DI PARTECIPAZIONE
Articolo 1 – TERMINI E CONDIZIONI
Con la sottoscrizione in fondo alla pagina si accettano i seguenti termini e condizioni: SYSPORT SAGL (nel proseguo ORGANIZZATORE) organizza i Barca Academy Camp (nel proseguo CAMP) descritti nel sito www.barcaacademy.ch. I successivi termini e condizioni si applicano al CAMP (e al relativo programma indicato su www.barcaacademy.ch) indicato nella prenotazione e nel modulo di pagamento. Per PARTECIPANTE s’intende sia il minore iscritto e partecipante al CAMP che il genitore/tutore autorizzato a rappresentarlo ai sensi e per gli effetti di legge e del presente accordo.
Articolo 2 – OGGETTO
L’ORGANIZZATORE con il presente contratto, in base alla quota di partecipazione corrisposta, si impegna a corrispondere i servizi inerenti il CAMP oggetto della prenotazione (così come indicata all’articolo 3), sulla base del relativo programma descritto nella specifica sezione del sito www.barcaacademy.it/”LA QUOTA COMPRENDE”, con riferimento alla formula acquistata (“SMART CAMP”, “DAY CAMP” o RESIDENTIAL CAMP”).
Articolo 3 – PRENOTAZIONE DEL POSTO E SOTTOSCRIZIONE DELL’ACCORDO DI PARTECIPAZIONE
La prenotazione del posto viene effettuata esclusivamente on line sul sito www.barcaacademy.ch nell’apposita sezione “PRENOTA”. Per la prenotazione, In particolare, sono richieste le seguenti attività da parte del PARTECIPANTE da svolgersi sul sito www.barcaacademy.ch: la completa compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni richieste, la sottoscrizione del presente accordo di partecipazione e delle clausole vessatorie, la sottoscrizione della liberatoria per il trattamento dei dati personali, il pagamento completo della quota di partecipazione prevista (salvo quanto diversamente comunicato dall’ORGANIZZATORE). L’iscrizione è personale e non cedibile ed i servizi verranno erogati solo nei confronti del soggetto iscritto. Oltre alla sottoscrizione on line dell’accordo all’atto della prenotazione su www.barcaacademy.ch, ogni PARTECIPANTE, il giorno dell’arrivo al CAMP, dovrà consegnare all’ORGANIZZATORE il presente accordo firmato in originale e in ogni pagina dal genitore/tutore che ha effettuato la prenotazione. Il PARTECIPANTE viene pertanto informato che la presentazione del presente accordo debitamente sottoscritto è requisito indispensabile e necessario, e che in caso di mancata presentazione, non potrà partecipare alle attività sportive previste nel CAMP e non sarà previsto alcun rimborso, parziale o totale, della quota pagata.
Articolo 4 – RECESSO, CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE E RIMBORSO
Il PARTECIPANTE che, dopo avere effettuato il pagamento, intende recedere e cancellare la prenotazione deve trasmettere la richiesta di annullamento all’ORGANIZZATORE tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@sysport.ch. Se la richiesta di cancellazione della prenotazione perviene all’ORGANIZZATORE entro i 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, il PARTECIPANTE non ha diritto ad alcun rimborso della quota d’iscrizione pagata. In caso di non partecipazione per giustificati e comprovati motivi (infortunio, malattia), l’ORGANIZZATORE si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di far recuperare il Camp in un’altra tappa del Programma in corso o dell’anno successivo. Se la richiesta di annullamento perviene a più di 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, l’ORGANIZZATORE tratterrà la somma di CHF 150,00 come compensazione e rimborso per le spese di registrazione, servizi già predisposti e parzialmente eseguiti ed una tantum cancellazione. Nel caso in cui il PARTECIPANTE non si presenti al CAMP o si presenti in ritardo, per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso, totale o parziale, dell’importo pagato. In ogni caso, se il recesso verrà effettuato entro 48 ore dalla prenotazione e pagamento, la somma verrà restituita integralmente; in questo caso il recesso dovrà essere manifestato a mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@sysport.ch.
Articolo 5 – PARTECIPAZIONE AD ATTIVITÀ SPORTIVA: ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER EVENTI IMPREVEDIBILI CONNESSI ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA
Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE riconosce che giocare o praticare il calcio è un’attività potenzialmente pericolosa. Il PARTECIPANTE accetta che si sta iscrivendo volontariamente al CAMP, assumendone tutti i rischi connessi alla partecipazione alle relative attività, e non limitati a cadute, contatti, scontri con altri partecipanti, ma anche agli effetti del tempo, tra cui calore, pioggia, umidità, nonché alle condizioni dei campi di allenamento e delle strutture: tutti rischi compresi e considerati dal PARTECIPANTE o da chi ne esercita la patria potestà o la tutela. Dopo aver letto questa rinuncia, e presa conoscenza di queste possibilità, e in considerazione dell’accettazione del presente accordo, l’ORGANIZZATORE e i suoi collaboratori, tecnici, o chiunque agisca in suo nome, non sono responsabili di qualsiasi danno (lesione, infortunio, malattia, ecc.) derivante dalla partecipazione alle attività previste durante il CAMP.
Articolo 6 – ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER SERVIZI NON PREVISTI DAL CONTRATTO
L’ORGANIZZATORE è responsabile e deve ritenersi obbligato esclusivamente dei costi, servizi e beni indicati nella prenotazione e nel programma; ogni altro eventuale costo e/o servizio, direttamente e/o indirettamente collegato al CAMP, in cui incorre il PARTECIPANTE è di sua esclusiva facoltà e responsabilità, se non previsto dal programma o dal presente contratto a carico diretto dell’organizzatore.Ogni altra attività e servizio non espressamente previsti dal contratto a carico dell’ORGANIZZATORE deve ritenersi pertanto esclusa. L’ORGANIZZATORE non si assume inoltre alcuna responsabilità per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o altre perdite, incidenti, ritardi, inconvenienti o irregolarità che possono verificarsi a causa di un qualunque atto o omissione da parte di un qualsiasi fornitore, o a causa di ogni altra questione fuori dal proprio controllo, incluso eventuali ritardi o cancellazioni nei mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere la sede del CAMP. L’ORGANIZZATORE non è responsabile della perdita o furto di oggetti lasciati dal PARTECIPANTE, custoditi o incustoditi, all’interno delle strutture sede del CAMP e/o durante tutte le attività previste.
Articolo 7 – SPOSTAMENTI E TRASPORTO DEI PARTECIPANTI
Essendo il PARTECIPANTE un minore, con la sottoscrizione del presente accordo il genitore/tutore autorizza fin da ora a far viaggiare il PARTECIPANTE a piedi, in auto, bus o attraverso altri mezzi di trasporto predisposti dall’ORGANIZZATORE e/o da altri fornitori (Comune, Hotel), per qualsiasi eventuale necessità e attività prevista durante il CAMP stesso (a titolo esemplificativo, trasferimenti Centro Sportivo/Hotel, trasferimenti Centro Sportivo/Ristorante).
Articolo 8 – LIBERATORIA UTILIZZO FOTO E RIPRESE VIDEO
L’ORGANIZZATORE (Sysport Sagl per i Barça Camps e FC BARCELONA per la partecipazione al Torneo Internazionale “Barca Academy World Cup”) nell’ambito delle attività previste durante il CAMP e il Torneo Internazionale Barca Academy World Cup, realizzerà fotografie e/o riprese video dei partecipanti al CAMP e al Torneo Internazionale. Con la sottoscrizione del presente accordo, il genitore/tutore concede all’ORGANIZZATORE l’autorizzazione ad utilizzare tali fotografie e/o riprese video per gli scopi promozionali, informativi e commerciali dell’ORGANIZZATORE, senza la richiesta di fee, commissioni, diritti, royalties. Alla fine della settimana l’ORGANIZZATORE realizzerà dei servizi fotografici e video del Camp e del Torneo che potranno essere acquistati dagli interessati che hanno partecipato al Camp e al Torneo e solo per scopi personali, previo rimborso forfettario delle spese e del servizio che l’ORGANIZZATORE si riserva di quantificare e comunicare. É espressamente esclusa la possibilità di acquisto dei servizi per scopi commerciali.
Articolo 9 – CANCELLAZIONE DEL CAMP PER FATTORI IMPREVEDIBILI
L’ORGANIZZATORE si riserva la facoltà di cancellare IL CAMP nel caso di verificarsi di eventi di forza maggiore e/o situazioni e fattori non prevedibili e al di fuori del proprio controllo (a titolo puramente esemplificativo, terremoti, maremoti, incendi, alluvioni, pandemie, etc). L’ORGANIZZATORE farà ogni sforzo commercialmente sostenibile per mantenere il programma così come pubblicato; tuttavia il partecipante viene sin da ora informato che il programma finale può essere modificato a causa di fattori al di fuori del proprio controllo e non prevedibili. L’annullamento del Camp verrà comunicato a mezzo e-mail. In caso di cancellazione del Camp per eventi di forza maggiore, l’ORGANIZZATORE si impegna a riprogrammare il CAMP entro 2 mesi dalla data inizialmente prevista o, qualora non possibile entro tale termine, a far recuperare gratuitamente il CAMP nella medesima formula acquistata in una qualsiasi altra tappa del Programma annuale dei in corso o dell’anno successivo.
Articolo 10 – COMPORTAMENTO E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI
Al PARTECIPANTE durante lo svolgimento del CAMP è richiesta disciplina. Ogni PARTECIPANTE è tenuto a seguire le indicazioni dell’ORGANIZZATORE. Il PARTECIPANTE è responsabile di ogni eventuale danno arrecato, direttamente o indirettamente, alla struttura e alle attrezzature presenti, agli altri frequentatori del centro, nonché del danno causato a terzi per propria colpa. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere parzialmente e/o definitivamente la partecipazione al CAMP a seguito di comportamenti non consoni. La non idoneità può includere, senza alcun limite, qualsiasi comportamento che, a prescindere dalla sua causa, è inadeguato o offensivo o interferisce con lo svolgimento delle attività durante il CAMP, o può costituire pericolo o imbarazzo. In caso di allontanamento e/o espulsione dal CAMP non si ha diritto al rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.
Articolo 11 – AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Con la sottoscrizione del presente accordo il genitore/tutore, avendone ricevuto completa informativa, esprime il consenso e autorizza l’ORGANIZZATORE (SYSPORT SAGL), titolare del trattamento dei dati ai sensi della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) del 19 giugno 1992 (Stato 1° gennaio 2014) e successive modifiche, al trattamento dei propri dati personali e di quelli del/i PARTECIPANTE/I iscritto/i al CAMP, al fine di ricevere informazioni riguardanti attività, promozioni, proposte commerciali, novità relative ai CAMP e alle altre attività realizzate dall’ORGANIZZATORE. I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici. Possono venire a conoscenza dei dati in questione, in qualità di responsabili o incaricati, collaboratori e/o dipendenti dell’ORGANIZZATORE, soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normative regolamentari o comunitarie, nonché soggetti cui la comunicazione dei dati sia necessaria o sia comunque funzionale alla gestione dei rapporti tra ORGANIZZATORE e PARTECIPANTE. I dati non saranno oggetto di diffusione al di fuori dei casi sopra evidenziati. In ogni momento il genitore/tutore potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) del 19 giugno 1992 (Stato 1° gennaio 2014) e successive modifiche.
Articolo 12 – FORO COMPETENTE E CLAUSOLE FINALI
Ogni controversia relativa all’interpretazione od esecuzione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Lugano
13
Si conferma di aver letto l’accordo di partecipazione ed il relativo regolamento contrattuale che si approva in ogni sua parte
NOME E COGNOME PARTECIPANTE/I(IN STAMPATELLO)
_______________________________________________________________
NOME E COGNOME GENITORE/TUTORE(IN STAMPATELLO)
_______________________________________________________________
FIRMA GENITORE/TUTORE
_______________________________________________________________